C’è tempo fino al 22 agosto prossimo per accedere all’assegnazione dei 57 Notebook acquistati dall’amministrazione comunale di Scandiano per gli studenti delle scuole primarie e secondarie scandianesi.

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, che avverrà in presenza tra il 1° e il 14 settembre prossimi, infatti l’amministrazione comunale ha fatto un’ulteriore sforzo nella dotazione degli studenti scandianesi di strumenti informatici utili a prescindere dalla modalità di svolgimento delle lezioni.

Grazie infatti ai fondi messi a disposizione della Regione Emilia Romagna, il Comune ha deciso di mettere in campo una proposta che, come ha spiegato l’assessore alla scuola Elisa Davoli, “mira a parificare la dotazione di strumenti utili allo svolgimento dell’attività scolastica. A maggior ragione in questo periodo, segnato giocoforza da una grande incertezza, riteniamo fondamentale che tutti debbano avere a disposizione una dotazione informatica utile anche, ma non solo, per la didattica a distanza”.

I notebook acquistati nei giorni scorsi dal comune saranno assegnati prima dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, a studenti delle scuole primarie, 10 dispositivi per alunni delle classi 4 e 5, e 47 a studenti delle secondarie di I e II grado.

Come previsto dalle normative i notebook saranno concessi in proprietà definitiva alle famiglie, che potranno consultare i criteri di assegnazione sul sito web del comune (https://www.comune.scandiano.re.it/2020/07/57-notebook-da-assegnare-a-studenti-delle-scuole-primarie-e-secondarie).

***

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________