L’ufficialità – spiega l’Ansa – è arrivata direttamente dal manager del pilota, Simone Battistella, dopo un incontro con la dirigenza del team di Borgo Panigale nel paddock di Spielberg: “Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare. Riteniamo che non ci siano le condizioni per continuare insieme.
Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. La decisione in questo caso l’ha presa il pilota, preferisce fermarsi con la Ducati, vuole essere sereno e concentrato sul campionato in corso.
Inoltre vuole togliere questo disturbo di mezzo, stava diventando abbastanza pressante la questione del rinnovo e delle negoziazioni”.

Dovizioso non rinnova con la Ducati, ma questo non significa che lascerà la MotoGP nel 2021, come spiega lo stesso Battistella: “L’intenzione di Dovizioso è quella di continuare a correre se troverà un programma e una proposta adeguata per farlo. Andrea a mente fredda ha deciso di non voler continuare, è stata una riflessione fatta nel corso dell’ultimo periodo, si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione”.

Ora in onda:
________________