Hanno tentato di approfittare dell’età dell’anziana signora e con il pretesto di chiedere indicazioni stradali hanno provato ad impossessarsi dei monili della donna con la tecnica dell’abbraccio. È quanto accaduto a Malalbergo (BO), nel tardo pomeriggio del 5 agosto. Il tentativo non è andato a buon fine grazie all’intervento di una vicina di casa dell’anziana, che si è accorta di quanto stava accadendo, e di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modena unitamente ai colleghi della Compagnia Carabinieri di Molinella nel frattempo sopraggiunta sul posto.

Protagonista una coppia di nomadi di origine romena che, a bordo di un’Alfa 147 di colore nero, si aggirava nei giorni precedenti per le città dell’Emilia alla ricerca di nuove vittime. L’autovettura, infatti, era stata segnalata e attenzionata anche dai carabinieri di Modena, perchè in giro nei giorni precedenti nel territorio modenese.

Per i due, un uomo e una donna poco più che ventenni e finora incensurati, sono scattate le manette. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare l’eventuale commissione da parte degli arrestati di episodi analoghi di furto anche nei territori limitrofi. A seguito dell’udienza per direttissima, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e sottoposto la coppia alla misura dell’obbligo di dimora.

Ora in onda:
________________