In attesa di poter tornare ad affrontare competizioni internazionali, il nuoto nazionale riparte. Stravagante ma inevitabile, la gestione dei campionati regionali in vasca lunga. Sono ufficiali i programmi delle finali che si svolgeranno in concomitanza nelle serate di mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 nelle piscine individuate idonee: Stadio del nuoto Riccione, piscina Stadio di Bologna e le Dogali a Modena.

Le gare sono a porte chiuse, con solo atleti, tecnici e personale autorizzati ad accedere sul piano vasca, con particolare attenzione su distanziamento e uso delle mascherine.

Al termine delle manifestazioni regionali sarà stilata una graduatoria dei tempi ottenuti in base alla quale verrà assegnato il titolo nazionale per ciascuna categoria e distanza di gara.

I tempi ottenuti saranno validi anche per il conseguimento eventuale dei tempi-limite di ammissione al successivo 57° Trofeo “Sette Colli” valido quale Campionato Italiano Assoluto ed in programma dall’11 al 13 agosto al Foro Italico di Roma.

Ora in onda:
________________