L’emergenza sanitaria non ha fermato l’attività dello Sportello del Cittadino del Comune di Formigine: gli uffici sono infatti rimasti raggiungibili telefonicamente per tutta la durata della cosiddetta “Fase 1”.

Per garantire il rispetto delle norme anti-contagio ed evitare assembramenti, la recente riapertura al pubblico dello Sportello ha previsto alcuni cambiamenti: l’area di ricevimento è stata infatti trasferita all’esterno, in una zona antistante l’ingresso segnalata e riparata da un gazebo; da qui gli operatori accolgono le richieste dei cittadini e monitorano gli ingressi grazie ad un numeratore.

L’orario di ricevimento è stato inoltre ampliato, con l’aggiunta del lunedì pomeriggio. Lo Sportello del Cittadino è al momento operativo quindi la mattina dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 12.15 e il giovedì dalle 8.15 alle 13.30, oltre al lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.15 alle 17.45.

Lo Sportello continua a ricevere principalmente su appuntamento: l’accesso all’interno della struttura è permesso previa misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani e solo con l’utilizzo di mascherina. Il servizio on-line permette inoltre di consultare i propri dati anagrafici, ottenere certificati e precompilare autocertificazioni da casa in qualsiasi momento.

Per appuntamenti e ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 059 416167/333/363.

Ora in onda:
________________