Nel pomeriggio di ieri, la città di Carpi è stata interessata da un servizio straordinario di controllo del territorio svolto da Polizia di Stato e Polizia Municipale. In ausilio al personale del Commissariato anche il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.

Durante il servizio sono stati controllati vari appartamenti ubicati in via Unione Sovietica n. 2 e 4, condomini costituiti da mini appartamenti in uso a cittadini stranieri. Nonostante le rampe di accesso ai garage sono state da tempo bloccate, sono stati rinvenuti oggetti abbandonati e immondizia.

All’interno di due garage sono stati rinvenuti alcuni materassi, dei vestiti e cibo. Si provvederà, pertanto, unitamente alla Polizia locale ad inibirne definitivamente l’accesso al fine di impedire qualunque tipo di bivacco.

Le verifiche sono state estese all’area circostante e ad alcuni esercizi commerciali della zona. Non sono emerse irregolarità. L’attività è poi proseguita con la predisposizione di alcuni posti di controllo lungo le principali arterie cittadine.

Complessivamente sono state identificate 57 persone e controllati 9 veicoli.

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________