Da alcuni anni l’Amministrazione Comunale si sta impegnando per la riduzione della produzione di rifiuti. L’ultimo progetto riguarda il bando che ha lo scopo di incentivare l’acquisto di pannolini lavabili, attraverso l’erogazione di un contributo alle famiglie che decidono di utilizzarli in sostituzione di quelli monouso usa e getta.

Il bando sarà rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune con minori di età compresa tra 0 e 2 anni. Gli interessati potranno accedere al contributo compilando apposita domanda, per la quale sarà predisposto specifico modello, inoltrandola al Comune corredata della documentazione attestante l’acquisto del kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi.

Le richieste dovranno essere presentate entro il 20 novembre 2020, per acquisti effettuati dal  1° gennaio 2020 al 16 novembre 2020 e saranno ammesse a contributo in base all’ordine temporale di presentazione delle stesse. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi messi a bilancio.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.spilamberto.mo.it. Per informazioni tel. 059/789940.

Ora in onda:
________________