Questa notte Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, caduto domenica mattina durante una gara di Motocross, è stato sottoposto al Policlinico di Modena a un intervento di riduzione e sintesi della frattura alla clavicola sinistra scomposta, da parte dell’equipe della Clinica Ortopedica di Modena presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. L’intervento, che ha comportato l’inserimento di una placca metallica e di alcune viti è andato bene e il pilota, già dimesso, effettuerà la riabilitazione in accordo con il proprio staff medico.

L’intervento è durato circa 1 ora ed è stato eseguito dal prof. Giuseppe Porcellini, insieme con il prof. Luigi Tarallo, il prof. Fabio Catani, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia del Policlinico e il dottor Andrea Giorgini. Con loro il dottor Fabio Gazzotti, anestesista dell’Anestesia e Rianimazione 2, diretta dalla dottoressa Elisabetta Bertellini.

Dal punto di vista tecnico l’intervento è ben riuscito. Per quanto riguarda i tempi di recupero si confida in un suo rapido ritorno alle competizioni già dal primo gran premio stagionale.

 

Ora in onda:
________________