Un nuovo cicloergometro computerizzato è stato donato alla Riabilitazione respiratoria dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio. Lo strumento, del valore di circa 8mila euro, andrà a integrare e aggiornare le dotazioni tecnologiche già a disposizione del reparto. Si tratta di un’apparecchiatura fondamentale per aiutare il recupero funzionale dei pazienti con problematiche respiratorie, cardiologiche e motorie. Il modello acquisito presenta caratteristiche molto avanzate in termini di impostazione digitale del programma riabilitativo e di flessibilità di impiego, consentendone l’utilizzo anche direttamente al letto del paziente.

L’acquisizione è stata resa possibile grazie a un generoso contributo della ditta “FOLVEZ” di Campagnola Emilia, a cui va un sentito ringraziamento da parte della Direzione dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti del Servizio sanitario pubblico e nello specifico dell’ospedale riabilitativo di Correggio.

***

In foto il momento della consegna, con i titolari della ditta FOLVEZ (la signora Giorgia Rossi e il figlio) assieme ad alcuni rappresentanti della Direzione (dottoressa Accardo, dottor Di Mare e dottor Fornaciari) e agli operatori del reparto (medici, infermieri e fisioterapisti)

Ora in onda:
________________