
In attesa della partenza del Workshop reale, che sarà fissata non appena superata la fase di emergenza, viene proposta quindi questa “anteprima”, gestita da quelli che saranno i docenti Giulia Iori e Joe Tondelli, che hanno preparato alcune lezioni a distanza, realizzate ad hoc in forma di fumetto, e consigli di lettura da consegnare ai partecipanti.
Il numero massimo è di 20 iscritti; è necessario mandare la propria richiesta di partecipazione alla mail di Jerry Can (jerrycan.gruppo@gmail.com) o alle pagine Instagram (www.instagram.com/jerrycan.gruppo/) e Facebook (www.facebook.com/Jerry.Can22/). La partecipazione è gratuita.
A partire da mercoledì 8 aprile, ci sarà un appuntamento settimanale con le lezioni alternate ai consigli di lettura. In ogni lezione verranno assegnati esercizi agli iscritti, che verranno poi corretti dai docenti in forma privata e ad hoc per ciascuno. Sarà possibile consultarle in ogni momento in quanto non si tratterà di appuntamenti in diretta. Saranno fruibili attraverso due diversi canali telematici: la mail, con invio delle lezioni e interazioni fra iscritti e docenti, e Telegram, con un canale appositamente creato e gestito dai docenti per l’invio delle lezioni e delle comunicazioni settimanali ai partecipanti.
Giulia Iori si è diplomata all’Istituto artistico di Parma, e ha poi frequentato la scuola internazionale Comics di Reggio Emilia. Disegnatrice e illustratrice freelance, dal 2018 collabora con Amianto Comics. Joe Tondelli è scrittore e sceneggiatore: ha collaborato con le riviste indipendenti Burp! e Sonnambulo; per Damage Comix ha scritto le serie Black Block, Prigioniero 8 e il volume Mesozorc.


