Burattini, attori e marionette sono in scena domenica 23 febbraio 2020, alle ore 16, sul palco del teatro Astoria di Fiorano Modenese, con lo spettacolo ‘Nata Lì e la conchiglia misteriosa’ di e con Gabriella Roggero.

Torna la rassegna ‘L’Astoria dei ragazzi’, organizzata da Tir Danza, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta spettacoli teatrali di qualità per famiglie e bambini a prezzi contenuti (il biglietto costa 3 euro), perché tutti possano partecipare e conoscere questa importante forma di espressione culturale.

La storia narra di una bambina che era proprio…nata lì, in quella parte di mondo dove il cielo è il più azzurro e il mare ha il colore dello smeraldo. Papà e mamma un giorno decidono che bisogna partire, perché soffrono fame e sete a causa della carestia.

Lasciando a malincuore l’amata terra, Nata Lì si ritroverà in un paese sconosciuto dove l’accoglieranno diffidenza e pregiudizi. Senza perdersi d’animo, attingerà all’amore ricevuto dai genitori, agli insegnamenti e ai doni dei suoi nonni. Insieme al pubblico la storia troverà un lieto fine , toccando con leggerezza temi come l’accettazione del diverso, l’integrazione, la solitudine, la crescita e il rapporto anziano/bambino.

In scena strutture che si trasformano a vista e un’attrice/narratrice che anima grandi marionette bunraku alternate a burattini a guanto e pupazzi giganti, in una storia coinvolgente e magica allo stesso tempo.

Si possono effettuare prenotazioni telefoniche allo 0536 404371 o scrivendo a astoria@tirdanza.it . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 15.30 del giorno di spettacolo.

La rassegna ‘L’Astoria dei ragazzi’ si concluderà il 29 marzo con lo spettacolo ‘La bella Fiordaliso e la strega Tirovina’, di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri.

Ora in onda:
________________