È accaduto questa notte quando la Polstrada di Altedo – Malalbergo, durante le operazioni di recupero di un autoarticolato di Nazionalità Macedone protagonista di una spettacolare fuoriuscita autonoma dalla sede autostradale, avvenuta durante la mattina di ieri al km 55 della carreggiata sud dell’A13 nel territorio del Comune di Occhiobello, notava nella scarpata dove si erano adagiati i resti del carico trasportato la presenza di parecchi scatoloni di cartone, avvolti da teli di legno.

Secondo la bolla di carico, l’autoarticolato protagonista dell’incidente, avrebbe dovuto trasportare solamente della legna da ardere. Gli Agenti hanno quindi proceduto ad esaminare attentamente gli scatoloni, appurando con grande sorpresa che gli stessi contenevano delle stecche di sigarette di una marca non distribuita in Italia, che facevano desumere fossero destinate al mercato di contrabbando.

Gli uomini della Polstrada hanno provveduto a recuperare ben 250 scatoloni integri contenenti 50 stecche di sigarette cadauno, oltre ad altre 213 stecche sparpagliate sfuse nella scarpata adiacente l’autostrada, a cui si aggiungevano altri 53 pacchetti sfusi di sigarette.

Gli uomini della Polstrada, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Rovigo, hanno effettuato un maxi sequestro dell’ingente quantitativo di sigarette e dell’autoarticolato che le aveva trasportate dalla Macedonia all’Italia, oltre a denunciare in stato di libertà l’autista del mezzo, B.M. cittadino macedone classe 1963, attualmente ricoverato presso l’Ospedale civile di Rovigo per i postumi dell’incidente.

Sul posto interveniva prontamente anche personale di Autostrade S.p.a..

Ora in onda:
________________