Inaugurerà sabato 1 febbraio a partire dalle ore 17 presso la Galleria d’Arte Moderna J.Cavedoni in via Fenuzzi, la nuova mostra d’arte del gruppo con le opere di diversi artisti che verranno donate all’Associazione “Nuovamente – Caritas”.

L’Associazione di volontariato “Nuovamente” nasce da un progetto della Caritas diocesana e nello specifico il progetto Nuovamente di Sassuolo è presente sul territorio da ottobre 2010 e collabora con le istituzioni, le parrocchie e i cittadini.

Accoglie secondo varie modalità diverse persone certificate o in stato di emarginazione sociale o di povertà.

E’ un luogo di accoglienza, di familiarità e di opportunità relazionali rivolte alla promozione umana e al rispetto delle diversità di genere, di religione e di contesto sociale.

E’ anche un punto di raccolta per il recupero e la rivalorizzazione di ogni genere di materiale, che viene donato gratuitamente, tra cui anche opere di diversi artisti.

Attraverso la Mostra che sarà allestita e grazie alla preziosa collaborazione dell’ amico e pittore sassolese Gino Fontana del gruppo pittori sassolesi Jacopo Cavedoni, il gruppo vuole dare occasione di apprezzamento a ciò che diversamente non sarebbe così valorizzato.

Inaugurazione mostra sabato alle ore 17.

Ora in onda:
________________