Inizierà lunedì prossimo, 27 gennaio, l’accantieramento dei “Lavori di riqualificazione di una porzione di giardino de Palazzo Ducale di Sassuolo”. Si tratta di un intervento dell’importo pari ad €478.000, iva inclusa, aggiudicato con un ribasso del 16,21% e della durata prevista di 150 giorni, che porterà alla completa riqualificazione del giardino ducale posto di fronte alla facciata sud del Palazzo, con nuovi camminatoi, nuove alberature e siepi; con la contestuale posa dei nuovi “sotto – servizi”.

Lunedì 27 gennaio l’impresa inizierà l’allestimento dell’area esterna al cantiere (dedicata alla manovra di mezzi e carico/scarico materiale) delimitando una quota parte di parcheggio e area verde pubblica sul fronte est di via Legnago, per poi proseguire nei giorni successivi, con l’allestimento effettivo delle aree interne al giardino.

Già a partire da sabato 25 gennaio saranno apposti nel parcheggio di via Legnago (lato Sud) i cavalletti di divieto di sosta per permettere all’impresa di allestire l’area di cantiere esterna.  Il divieto di sosta permarrà per tutta la durata dei lavori.

 

 

Ora in onda:
________________