Prosegue giovedì 16 gennaio la rassegna “Biblioteca in Movimento”. Quest’anno il tema è “Girl Power – Storie di donne nell’arte, nella scrittura, nella storia”. L’ospite della serata sarà Alice Zannoni, esperta d’arte contemporanea, che presenterà il suo libro dal titolo “L’Arte contemporanea spiegata a mia nonna”.

Tutte le iniziative della rassegna si svolgono allo Spazio Eventi L. Famigli, alle 21.

L’autrice, giovane e affermata esperta d’arte contemporanea, con un divertente e serrato dialogo con la nonna novantenne, ci guida alla scoperta delle maggiori opere d’arte del Novecento raccontando con semplicità e autorevolezza cento anni di storia dell’arte, svelandone i fondamenti e mettendo in luce i meccanismi che fanno di un semplice scolabottiglie un’opera d’arte dal valore milionario.

i è laureata in Estetica al Dams-Arte di Bologna con Luciano Nanni, dove consegue anche il Master in “Cultura dell’innovazione, mercati e creazione di impresa”.

Si occupa da dieci anni di arti visive come critica d’arte, curatrice indipendente e collabora con riviste del settore.

È stata docente di Storia del Design presso la Laba di Rimini; Direttore Amministrativo della Fondazione Campori; ha ideato, fondato SetUp Contemporary Art Fair manifestazione che ha diretto fino al 2017.

Più che critica ama definirsi “osservatrice contemporanea”.

Ora in onda:
________________