Poco prima delle 3.30 di oggi 7 dicembre 2019 i carabinieri della stazione Correggio unitamente ai colleghi della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia intervenivano in via Cavour del comune di Correggio dove ignoti ladri avevano fatto esplodere il bancomat della Emilbanca.

Giunti sul posto i carabinieri avevano modo di accertare che i malviventi, poco prima, utilizzando un furgone come ariete infrangevamo la vetrata dove si trova postazione ATM quindi attraverso il cosiddetto manufatto innescato da un contatto elettrico facevano esplodere il bancomat prelevando parte del danaro contante riposto all’interno della casetta metallica ammontante ad alcune decine di migliaia di euro. Quindi si dileguavano a bordo di un’autovettura abbandonando sul posto il Fiat Ducato, usato come ariete,  rubato poco prima a Correggio.

In corso di quantificazione, sebbene ingenti, i danni conseguenti alla deflagrazione. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Correggio che stanno lavorando unitamente ai colleghi della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia coordinati dalla Procura reggiana che ha aperto un inchiesta.

 

Ora in onda:
________________