Concluso il concorso fotografico Unimore Images promosso dall’’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Fotografia Europea. Mercoledì 4 dicembre si è svolta a Reggio Emilia la cerimonia di premiazione.

La competizione ristretta a studenti iscritti ad Unimore, appassionati di fotografia, ha consentito di cogliere tantissime curiose immagini riferite alla vita dei giovani universitari e delle giovani universitarie nelle città di Modena e Reggio Emilia.

La giuria, presieduta dal prof. Nicola Dusi, docente di Semiotica del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, ha selezionato i vincitori che sono risultati: Domenico Giove del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, primo classificato, Davide Zanghì  del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, secondo classificato, e Rosario Lissandrello pure del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, terzo classificato.

Al primo classificato è andata una macchina fotografica Reflex digitale consegnata da Paola Campani di Coop Alleanza 3.0 che ha sostenuto il progetto.

I primi tre classificati si sono aggiudicati l’opportunità di partecipare ad un workshop in occasione dell’edizione 2020 di Fotografia Europea. Due menzioni d’onore sono andate a Sergiu Dumbrava  del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e Valeria Del Papa del Dipartimento di Scienze della Vita, mentre il premio giuria social è andato a Ludovica Monti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia per #faccedaunimore, di nuovo a Domenico Giove del Dipartimento di Comunicazione ed Economia per #vitadastudente e Marica Ficorilli  del Dipartimento di Scienze della Vita per #unimoredept.

La giuria ha selezionato inoltre le foto di Adele Botto del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali,  Lorenzo Federici della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Giorgia Guidoboni del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Luca Inghilterra del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Eugenio Maniero del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e Agnese Piccione del Dipartimento di Comunicazione ed Economi per essere esposte, insieme a quelle dei vincitori nella mostra collettiva Unimore Images, nell’ambito del circuito OFF di Fotografia Europea 2020.

(nella foto da sin. Lissandrello, Monti, Zanghì, Del Papa, Dumbrava, Ferraresi, Dusi, Giove)

Ora in onda:
________________