Giovedì 5 dicembre, ore 20:30, presso l’Oratorio Parrocchiale di Limidi, il Social Market il Pane e le Rose di Soliera, e la cooperativa Eortè di Carpi (in collaborazione con l’Unione delle Terre d’Argine), propongono l’ultimo laboratorio del progetto “… e adesso Cuciniamo”.

Dopo i segreti delle Rezdore e le tecniche di panificazione, questa volta le volontarie del Pane e le Rose condurranno i partecipanti al corso nel Maghreb, per conoscere cucina e tradizioni dell’area più ad ovest del Nord Africa.

I sensi verranno inebriati dai profumi e dai sapori di una cucina lontana, ricca di cultura, saperi, storia e tradizione. Perché il cibo, oltre a soddisfare la nostra fame fisiologica, è anche un mezzo per saziare la curiosità di conoscere un territorio, un popolo e la sua identità.

È ancora possibile iscriversi a questo appuntamento. Per partecipare alla serata verrà chiesto un contributo di 15 euro a persona. I partecipanti, al termine del laboratorio, potranno portare a casa quello che avranno preparato.

Per iscriversi: +39 3409319365 – accoglienza@ilpaneelerosesoliera.it – https://www.ilpaneelerosesoliera.it/joomla – http://www.eorte.it

Ora in onda:
________________