“Per molti Sassolesi il Teatro Carani non rappresenta solo un contenitore sterile fine a se stesso ma è sinonimo di vecchi ricordi che toccano direttamente il cuore, riportando alla mente quel periodo in cui Sassuolo e il suo centro erano piene di vita.

Sicuramente la riapertura del teatro donerà smalto anche a tutto l’ambito delle attività associative e culturali portando Sassuolo ad essere un punto di riferimento per il comprensorio”.

“Per questi motivi il Gruppo Lega Sassuolo è orgoglioso ed emozionato di aver potuto votare l’avvio formale del processo che porterà alla restituzione del Teatro Carani alla città di Sassuolo e ai suoi cittadini. La nuova giunta ha concluso senza indugi e tentennamenti l’iniziativa precedentemente iniziata, trovando la votazione all’unanimità nel consiglio comunale svoltosi ieri sera.

Un ringraziamento immenso va ai benefattori riuniti nella fondazione che sosterrà attivamente sia l’acquisto sia i lavori di manutenzione permettendo la realizzazione di un sogno. Ci preme anche ringraziare tutti quelli che hanno dato e che daranno il loro piccolo contributo per riportare il Carani allo splendore di un tempo.
È un traguardo della Città per la Città, un momento storico senza precedenti”.

(Luca Volpari segretario cittadino – Giovanni Gasparini capogruppo)

 

Ora in onda:
________________