E’ ricchissimo il programma di eventi che, a partire da sabato 23 novembre, animeranno il centro storico di Carpi, in occasione delle festività del Natale. Dagli artisti di strada del firmamento mondiale, come i celebri e ormai immancabili Buskers, fino al 6 gennaio la piazza della città si accende anche con gli acrobati della Compagnia Tens Express, che omaggeranno la comunità carpigiana la notte di Capodanno con Mu, la performance aerea su larga scala.  Un grande spettacolo dove la musica, la danza e la preparazione fisica e tecnica degli artisti daranno vita all’emozionate spettacolo tra cielo e terra.

Dedicato ai più piccoli e non solo invece, piazzale Re Astolfo e i Giardini del Teatro Comunale ospiteranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i giochi per i bambini con tanto di gonfiabili e mini cinema in Hd; mentre in Corso Fanti e Cabassi le bancarelle del mercatino delle associazioni di volontariato offriranno tantissime occasioni per mettere i doni sotto l’albero.

Queste e tante altre attività sono frutto del bando per l’organizzazione degli eventi promozionali di Natale 2019, che ha visto stanziare 45 mila euro da parte del Comune ai soggetti partecipanti.  A questo programma si affiancano inoltre gli appuntamenti, che coinvolgono anche il Teatro Comunale, la Biblioteca, l’Auditorium, Palazzo Pio, alcuni cinema, i centri sociali e le librerie.

«Siamo soddisfatti degli esiti del bando, – dichiara il Vicesindaco Stefania Gasparini – che si è rivelato essere la modalità migliore per costruire un programma di attrazioni partecipato e che coinvolge tutto il centro storico».

Ora in onda:
________________