Prosegue “Benvenuto turista”, il progetto di formazione gratuita sul tema dell’accoglienza rivolto a commercianti, produttori e aziende di servizio dei comuni del distretto (Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo, Frassinoro, Palagano, Montefiorino, Prignano). Un intervento promosso dalle amministrazioni comunali che rientra nell’ambito di un sistema più ampio di politiche per la promozione territoriale.

Giovedì 21 novembre è in programma un incontro sul “Turismo slow e le opportunità dell’esperienza enogastronomica”: un grande protagonista della promozione internazionale, l’agrichef Vincenzo Barbieri, racconterà come la sua esperienza familiare e imprenditoriale sia stata in grado di portare all’attenzione di decine di migliaia di persone in Italia e all’estero il piccolo borgo medievale di Altomonte in Calabria. Appuntamento alla Sala delle Vedute del Castello di Spezzano alle 14.30.

Giovedì 28 novembre a Formigine altro appuntamento, con un incontro su come “Produrre contenuti che coinvolgono il cliente nell’era dell’immagine”, dedicato ad approfondire all’uso degli strumenti di base – a partire dal cellulare – per poter comunicare la propria attività al meglio, coinvolgendo clienti locali e visitatori occasionali. Per chi partecipa agli incontri sono disponibili anche audiolezioni in inglese sul territorio, scaricabili anche sui dispositivi mobili.

Info e iscrizioni sul sito maranello.it o presso lo IAT distrettuale al Museo Ferrari di Maranello (tel. 0536 073036).

Ora in onda:
________________