
Ultima domenica per visitare la mostra Vixi, all’Archivio Storico Comunale, che ripercorre attraverso pergamene del medievali, stampe del Seicento e un inedito fondo fotografico d’inizio Novecento delle raccolte comunali l’idea, la concezione e gli strumenti con i quali gli uomini hanno rappresentato e affrontato il tema della morte nel corso dei secoli.
Il pomeriggio di domenica 3 novembre è dedicato agli appuntamenti delle Domeniche Incarpi. Alle ore 16, percorso guidato ai fondi e ai depositi nascosti dell’Archivio. La visita dei Musei alle ore 17 sarà dedicata alla Testa di vecchio da Leonardo da Vinci, con un viaggio per immagini nell’opera del genio del Rinascimento, a una settimana dall’inaugurazione della grande mostra parigina del Louvre. Chiude alle ore 18 all’Auditorium della Biblioteca Loria l’incontro con Ermanno Cavazzoni sulla “fantasia letteraria rivolta al futuro”.
Orario dei Musei: ore 10-13 e 15-19
Archivio: ore 15-19
Per informazioni è possibile rivolgersi a: Incarpi, tel. 059/649255, e-mail incarpi@carpidiem.it – https://www.incarpi.info/it/


