Home Publiredazionali publiredazionali carpi Gomme per SUV

Gomme per SUV





Esistono alcune differenze tra pneumatici per automobili e gomme per SUV. Cerchiamo di elencare alcune per fare sempre la scelta migliore.

Lo pneumatico mettere in contatto il veicolo con il manto stradale, quindi la scelta della gomma giusta dipende dall’utilizzo del veicolo. Ci sono gomme più adatte alle strade asfaltate e gomme speciali per la guida fuoristrada. Con i pneumatici giusti, il SUV può marciare tranquillamente anche fuori strada, sul fango o su manto stradale ghiaioso, rocce e perfino guadi.

Lo pneumatico è caratterizzato anche dal tipo di battistrada. Ci sono battistrada più lisci per le strade asfaltate, oppure battistrada più nodosi e grandi, per marciare fuoristrada. Le gomme da SUV hanno anche pareti laterali più alte (fianchi), per evitare che la gomma, deformandosi, vada a danneggiare il cerchione.

Ecco alcuni dei parametri che differenziano i vari tipi di gomme per SUV:

• Materiale di costruzione. I composti utilizzati per produrre le gomme per SUV sono più resistenti.

• Peso. Sono gomme più pesanti, anche per il materiale di costruzione più resistente.

• Fianchi. Queste gomme hanno pareti laterali più spesse, che servono per poter guidare fuoristrada e per sopportare il carico maggiore dovuto al peso del SUV.

• Dimensioni. Le gomme per SUV sono più grandi. A volte vengono scelte anche per aumentare l’altezza da terra del veicolo. I pneumatici sono disponibili su AUTODOC.

• Parametri tecnici. In particolare, rispetto alle gomme standard per automobile, le gomme per SUV hanno un indice di velocità inferiore, ma un indice di carico superiore.

Se da un lato automobili che si usano in città possono montare gomme adatte alla guida su superficie stradale liscia, consentendo anche un maggiore livello di comfort, le gomme da fuoristrada consentono di far presa su qualunque manto stradale. Le con me per uso urbano hanno anche un battistrada con disegno speciale per ridurre la rumorosità. Il disegno del battistrada serve anche a eliminare l’acqua dalla superficie di contatto.

I codici utilizzati per questo tipo di pneumatico possono essere AT (che indica pneumatici adatti a qualunque superficie), HT (pneumatici adatti a superficie asfaltata) e MT (pneumatici adatti a marciare sul fango). Entra nel nostro negozio online e troverai ogni tipo di gomma per SUV, pneumatici per roccia, ghiaia, fango e ogni tipo di superficie e di stagione.