“Le proteste per il sovraffollamento sui mezzi di trasporto pubblico in orario scolastico merita una importante precisazione. Non si tratta di un disservizio o di una cattiva organizzazione del servizio trasporto scuola” – afferma Corrado Ruini, Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo.

“Il trasporto scolastico per le scuole elementari e medie del comune di Sassuolo è gestito dal servizio istruzione per tutti i bambini e ragazzi residenti che frequentano scuole di stradario. Ognuno di loro, dopo essersi iscritto riceve una tessera che garantisce per tutto l’anno scolastico in corso il trasporto casa scuola con posti assegnati.

Chi si trova a dover prendere mezzi sovraffollati è perché utilizza le normali linee di trasporto SETA cui possono accedere tutti. Risulta chiaro pertanto che le responsabilità di questi disagi non sono del comune di Sassuolo e del servizio istruzione che gestisce il servizio scuole. Le proteste dei genitori sono quindi da indirizzare verso SETA” conclude l’Assessore Pubblica Istruzione.

Ora in onda:
________________