Nella basilica di Fiorano, santuario diocesano, sabato 7 settembre 2019, vigilia della Festa della Beata Vergine del Castello, alle ore 19.45 si celebrano i primi vespri Solenni con incoronazione del’Immagine miracolosa e alle ore 20.30 la Messa, presieduta dall’arcivescovo di Modena e Abate di Noantola Mon. Erio Castellucci.

L’accompagnamento musicale è affidato al Coro e all’Orchestra della Cappella Musicale del Duomo di Modena, diretti da Daniele Bononcini, con il soprano Maria Franesca Rossi, il contralto Erica Rompianesi, il tenore Raffaele Feo e il basso Marco Bernabei.

Durante i vespri saranno eseguiti brani di Johann Sebastian Bach, il Magnificat a 4 voci di Daniele Bononcini e l’inno ‘Alla Madonna di Fiorano’ di Federico Caudana.

Per accompagnare la Messa verranno tra l’altro eseguiti il Kyrie, il Gloria, il Credo, il Sanctus, l’Agnus Dei della Krönungsmesse di Wolfgang Amedeus Mozart e l’Ave Verum, sempre di Mozart. La celebrazione sarà conclusa dall’Alleulia di Georg Friedrich Händel.

Sono in funzione la pesca di beneficenza nel Salone del Pellegrino e il negozio di souvenir e oggetti religiosi nelle cantine della canonica.

 

Ora in onda:
________________