Sono aperte fino al 20 settembre le iscrizioni ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo”, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”. L’istituto musicale che da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale per tutte le età propone anche per il prossimo anno scolastico la possibilità di frequentare i corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino, viola e violoncello.

Due le novità per il prossimi anno: l’avvio del corso di percussioni, strumenti dal suono ricco e fascinoso, e il laboratorio secondo il Metodo Suzuky per avviare alla musica anche i bambini molto piccoli assieme ai loro genitori.
I bambini della scuola primaria potranno avvicinarsi al mondo musicale con i corsi “Primi suoni” e “Musicainsieme” dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento musicale anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale. A partire dagli 11 anni gli studenti oltre allo studio dello strumento potranno partecipare all’attività d’orchestra e coro, alle materie musicali di base, di storia della musica e armonia, tutti corsi che contribuiscono a una completa formazione ed educazione musicale dei ragazzi. Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria dell’istituto Musicale in via Roma 4 a Castelnovo Monti, tel 0522 610206, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

 

Ora in onda:
________________