Si svolgerà sabato prossimo, 7 settembre, la prima edizione di “Notte di fine estate”: una vera e propria festa nel cuore del centro storico cittadino fino a tarda sera, organizzata dall’Amministrazione comunale e Pro Loco Sassuolo in collaborazione con Sgp ed il Comitato Commercianti del Centro Storico.

“Un’occasione per tutti i sassolesi e per chi vorrà raggiungerci da fuori città– commenta l’Assessore al Commercio ed al Centro Storico del Comune di Sassuolo Massimo Malagoli – per festeggiare assieme a tutte le componenti del tessuto sociale ed economico cittadino la fine del periodo estivo e l’inizio di due mesi densi di appuntamenti per Sassuolo con il Festival Filosofia e, a seguire, le Fiere d’Ottobre. Una serata in cui sarà possibile cenare in compagnia all’aria aperta, gustarsi la musica, gli spettacoli, i divertimenti per i bambini e visitare i negozi del centro le cui vetrine, per la prima volta, saranno allestite con le nuove collezioni per la stagione autunno/inverno: un vero e proprio mix tra divertimento, relax e commercio”.

Tutti i negozi del centro storico sassolese saranno aperti fino alle 24 con la collezione autunno/inverno in vetrina ed a disposizione dei clienti sin dalle ore 20, mentre già dalle ore 19,30 sarà possibile partecipare a “LB People for Anffas”: la cena lungo tutto viale XX Settembre, con un concerto a fare da intrattenimento musicale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Anffas Sassuolo.

Già dal pomeriggio, in piazza Martiri Partigiani, sarà allestito lo Spazio Bimbi con divertimenti e gonfiabili per i più piccoli che avranno anche la possibilità di conseguire la “patente” di guida, completando il circuito allestito per le piccole auto.

Ripercorrendo la riuscita formula del Giovedì Sotto le Stelle, dalle ore 20 in piazza Garibaldi torna “Cena sotto le Stelle” in cui sarà possibile cenare nei ristoranti della piazza in un’atmosfera allietata dal Dj Set. Dalle ore 21 sarà possibile approfittare della buona musica negli “spazi musicali” allestiti in via Mazzini (presso le scuole Pascoli), via Clelia, via Menotti e piazzale Roverella.

Il concerto principale si svolgerà, a partire dalle ore 21, in piazza Martiri Partigiani e sarà musica d’Autore: “Sassuolo canta De André” con i Fabernoster in concerto.

Ora in onda:
________________