Lalo Cibelli, Heron Borelli, Ilaria De Angelis, Betta Sacchetti, Jacopo Violi, Ramona Ricchiuto, Alessandra Piga ed Ermanno Casari. Otto artisti insieme, tra i quali autentici maestri del genere conosciuti anche a livello nazionale e internazionale, per far rivivere i grandi successi del musical con cambi di costume, proiezioni e tante canzoni eseguite rigorosamente dal vivo. Si intitola proprio “Musical… che storia”, lo spettacolo a cura di “Abate Road 66” che si svolge a ingresso libero ai Giardini Ducali di Modena in corso Canalgrande martedì 23 luglio alle 21.

Si tratta del secondo appuntamento nel bel parco del centro storico, organizzato da Alleanza delle cooperative italiana (Legacoop, Confcooperative e Agc, Associazione generale cooperative italiane) nell’ambito degli eventi per festeggiare la giornata internazionale della cooperazione. In collaborazione con Comune di Modena e Studio’s anche il nuovo appuntamento, sostenuto anche dalla Camera di Commercio, è inserito nel programma della rassegna “Giardini d’Estate”.

Il progetto artistico della serata è a cura di “Abate Road 66”, che ha costituito il nuovo polo culturale con sede alle ex Poste della stazione ferroviaria, ed è anch’essa una cooperativa aderente a Confcooperative.

Sul palco dei Giardini andrà in scena una carrellata dei grandi successi del musical, dalle origini ad oggi, partendo dai primi classici fino ai giorni nostri, legata nei suoi vari momenti da immagini proiettate e da un testo leggero ed ironico che trasforma una serie di numeri da Broadway in un vero e proprio musical.

Il programma dell’Estate modenese è online (www.comune.modena.it/estate2019).

Ora in onda:
________________