Home Appuntamenti Quattro giorni di festa per la Croce Verde al parco Lavezza di...

Quattro giorni di festa per la Croce Verde al parco Lavezza di Albinea





Quattro giorni di festa per la Croce Verde al parco Lavezza di Albinea. Da venerdì 5 a lunedì 8 luglio, sport, musica, spettacoli e ottimo cibo, saranno gli ingredienti principali dell’associazione di volontariato reggiana. Tutte le sere saranno in funzione il ristorante tradizionale, la vendita di gnocco fritto e salumi e il bar con gelato artigianale.

Si partirà venerdì con la tradizionale gara podistica su due percorsi: quello breve da 5 chilometri e quello medio da 8 chilometri. La partenza è fissata per le ore 19,15. Le iscrizioni, dal costo di 2 euro, si potranno effettuare in loco a partire dalle 18, oppure telefonando al numero 333 5837477 (Rolando Landini). L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Podistica Biasola, prevede un premio per tutti i partecipanti e per i gruppi con almeno 8 iscritti: 1° premio un prosciutto, 2° premio mezzo prosciutto, 3° premio una coppa (da magiare). I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva da esibire al ritiro del pettorale.

A seguire, alle 21, spazio alla musica anni ’50, ’60, ’70 e ’80 con il concerto dei “Virus”.

Sabato 6 luglio, alle 21, concerto dei Killer Queen con le cover del gruppo di Freddie Mercury. Alla stessa ora, ma di domenica 7 luglio, saliranno sul palco gli Asilo Republic con le cover di Vasco Rossi. La festa si concluderà con un pinnacolo di beneficenza lunedì 9 luglio che prevede ricchi premi per tutti i partecipanti (per iscrizioni contattare Marina Grassi al 339.8028191).

Per informazioni consultare il sito www.croceverde.re.it, oppure telefonare ai numeri 0522.286492 e 0522.599900.

La festa gode del patrocinio del Comune.