Si è recata al supermercato a fare la spesa lasciando per mezzora in macchina sotto il sole battente (vista l’ora essendo mezzogiorno) il figlio maggiorenne disabile. Per questi motivi i carabinieri della stazione di Novellara, unitamente ai colleghi di Fabbrico che hanno curato il primo intervento affidando il ragazzo nelle mani dei sanitari, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura reggiana la mamma, una 50enne residente nella bassa reggiana, ritenuta responsabile del reato di abbandono di persona incapace.

Secondo gli accertamenti dei carabinieri di Novellara e Fabbrico, supportati anche dalle testimonianze di alcuni dipendenti del supermercato che hanno attivato i carabinieri, la donna alle 12.00 di ieri 28 giugno parcheggiava l’autovettura nel parcheggio di un supermercato di Novellara lasciando incustodito a bordo del citato mezzo il figlio maggiorenne invalido ed incapace di provvedere a se stesso.

Lo stesso stando a quanto accertato rimasto chiuso all’interno del  mezzo per circa 30 minuti sotto il sole, sino all’arrivo dei carabinieri che tenuto con conto dell’elevata temperatura, attivavano il personale sanitario del 118 che prestava assistenza medica al ragazzo.

Ora in onda:
________________