Un momento d’incontro e di confronto sulle interruzioni di energia elettrica che hanno riguardato il territorio del Comune di Sassuolo nelle ultime settimane, ma soprattutto un’occasione per conoscersi tra la nuova Amministrazione comunale ed Enel che, attraverso la società E-Distribuzione, fornisce l’energia elettrica al nostro territorio, ed illustrare il piano d’interventi messo in campo dall’azienda elettrica per limitare il più possibile il ripetersi dei disservizi per i cittadini e le aziende.

Si è svolto questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Sassuolo, l’incontro programmato tra la delegazione di E-Distribuzione, guidata dal responsabile Modena Reggio Vincenzo Ferrara e il referente Enel Affari Territoriali dell’Emilia Romagna Massimiliano Bega, e dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gian Francesco Menani.

E-Distribuzione in questi giorni ha incrementato l’attività d’ispezione nelle cabine elettriche del territorio, individuando in alcuni componenti delle linee elettriche, prevalentemente interrate, le cause che hanno determinato le interruzioni della fornitura di energia elettrica avvenute durante le ultime settimane. E’ stata messa in campo un’importante opera di restyling delle cabine elettriche finalizzata ad automatizzarle, in modo da velocizzare l’individuazione dei guasti e i tempi di ripristino del servizio. Il piano di interventi di potenziamento della rete elettrica, già in corso sul territorio, proseguirà durante i mesi estivi con interruzioni programmate del servizio elettrico che verranno comunicate, con il dovuto preavviso tramite affissioni di volantini, alla clientela interessata.

“Un incontro cordiale – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – in cui si è fatto il punto sulla situazione esistente e si sono gettate le basi per affrontare in maniera radicale i problemi rilevati in città. Interventi che sicuramente non sono in grado di garantirci che i problemi non si ripeteranno più, ma che ci assicureranno di limitarli al massimo sia nella frequenza che nella tempistica per la risoluzione”.

“Siamo soddisfatti dell’incontro con il nuovo Sindaco Gian Francesco Menani – ha detto Vincenzo Ferrara – al quale abbiamo illustrato il nostro piano di investimenti e di interventi incorso nel comune di Sassuolo per garantire una migliore qualità e continuità del servizio”.

Nel corso dell’incontro E-Distribuzione ha ricordato che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Ora in onda:
________________