1. Minimizzazione del rischio

Sono davvero tanti i gestori di attività commerciali che si ritengono completamente immuni da ogni forma di imprevisto.

Costoro hanno una tale fiducia di poter controllare il corso delle cose, compresi gli eventi naturali, che sono veramente convinti che mai nulla di grave possa accadere all’interno del loro esercizio commerciale.

“Basta solo essere prudenti e attenti, e il gioco è fatto”, pensano…

Certo, per fortuna ci sono molti casi in cui tutto va tutto liscio ma un buon imprenditore non può prescindere da una costante analisi del rischio.

Non puoi mai sapere se un giorno il tuo negozio sarà distrutto dai ladri, che ne ruberanno la merce e ne fracasseranno le vetrine, o da un incendio, che si porterà via migliaia di euro di prodotti o attrezzature.

2. Costo della Polizza troppo alto (ma sarà vero?)

“Non mi assicuro perché il costo di una polizza per commercianti è troppo elevato”

Anche questo è uno dei motivi più ricorrenti che spesso serpeggia nella mente dei commercianti e li frena dal sottoscrivere una Polizza assicurativa per la propria attività commerciale.

A pensarci bene, però, il danno economico che il titolare di un negozio può subire in seguito a richieste di risarcimento da parte di terzi, per esempio un cliente o un dipendente che cadono e si rompono un braccio, è più elevato rispetto al costo di un’Assicurazione per Attività Commerciali.

Per non parlare dei danni che possono essere provocati da un incendio, un alluvione, un furto e così via.

Se non hai la polizza, tutte le spese necessarie per far ripartire l’attività saranno a carico tuo!

Inoltre, poiché la Polizza per commercianti ha una struttura modulare, il commerciante è completamente libero di risparmiare sul premio inserendo in polizza solo quelle garanzie che gli consentiranno di godere di un livello di protezione base.

3. Scarsa Conoscenza delle Garanzie presenti in una Polizza Commercio

Quante volte ti sarà capitato di imbatterti in fascicoli informativi che risultano poco chiari, confondono e non aiutano a capire come funzionano le garanzie di un’Assicurazione?

Pensiamo alla polizza per l’auto e all’universo di termini tecnici, normative che popolano le condizioni di polizza.

Lo stesso vale per l’assicurazione a tutela dei negozi, le cui condizioni di polizza spesso risultano intimidatorie alla maggior parte dei lettori.
La scarsa comprensione porta, è inevitabile, alla scarsa consapevolezza della reale utilità di una polizza commercio e degli innumerevoli vantaggi che essa porta con sé.

Molti esercenti non sanno nemmeno che esistono delle coperture assicurative fatte apposta per loro e chi le conosce non ha ben chiaro l’ampio ventaglio di garanzie che le compagnie mettono a sua disposizione.

Preventivo Assicurazione Negozio: le offerte più convenienti le trovi online

Le domande che in questo momento ti starai probabilmente ponendo sono:

Quali fattori determinano il costo di una polizza per commercianti?

Cosa serve per calcolare online il preventivo di un’assicurazione per attività commerciali?

Iniziamo a rispondere alla prima domanda.

Il costo di un’Assicurazione Negozio varia da compagnia a compagnia sulla base di alcuni fattori:

  • Tipologia di attività svolta
  • Numero dei dipendenti
  • Metri Quadri
  • Tipo di garanzie che decidi di acquistare per tutelare il tuo negozio
  • Massimale
  • Località in cui sorge l’esercizio commerciale

Passiamo adesso alle seconda domanda.

Se vuoi calcolare un preventivo online in modo semplice e veloce, puoi affidarti ad un broker specializzato, come ad esempio Scontopolizza.

Basta inserire pochi dati, relativi al tuo negozio, per visualizzare immediatamente il tuo preventivo:

  • Tipologia di Attività Commerciale svolta
  • Metri quadrati
  • Numero di Addetti
  • CAP della zona dove è situato il tuo esercizio commerciale
  • Dati Anagrafici
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