» Bologna - Sport

3 Memorial “Ciccio Cerreto”: i colleghi ricordano Francesco Cerreto, giovane finanziere scomparso nel 2016

Nell’ambito del già noto Trofeo della Mongoalfiera, manifestazione nata a Bologna a sostengo della Onlus La Mongolfiera, che ha come obiettivo quello di riconoscere, promuovere e valorizzare una cultura dell’accoglienza e della disabilità, si svolgerà il 3° Memorial “Ciccio Cerreto”.  Si tratta di un “evento nell’evento” con il quale i colleghi della Guardia di Finanza di Bologna hanno voluto, anche quest’anno, ricordare Francesco Cerreto, giovane Finanziere e grande appassionato di calcio, tragicamente scomparso nel giugno 2016.

Durante il memorial si è svolta una gara di calciotto tra due squadre femminili composte da una nutrita schiera di ragazze partecipanti al 1° torneo di calcio a 5 femminile del Trofeo La Mongolfiera, appartenenti alle rappresentative della Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Mongolfiera ed Esercito.
A seguire si è svolto il quadrangolare maschile di calcio a 11, che ha visto, tra l’altro, impegnate sempre la squadra della Guardia di Finanza Bologna, una rappresentativa delle squadre in cui giocava Francesco ed il gruppo degli “Amici della Mongolfiera”. In quest’ultima ha giocato il papà di Francesco.
Ospite d’onore dell’evento la campionessa paraolimpica Martina Caironi delle Fiamme Gialle, la quale ha dato il calcio di inizio del Memorial.
Al termine della manifestazione, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna Generale di Brigata Luca Cervi, presente all’evento, ha consegnato ai partecipanti dei riconoscimenti.

“…quando vengo a Bologna mi sento in famiglia, vi ringrazio di cuore perché anche quest’anno avete avuto un pensiero per Francesco…”
(Queste le parole commosse del papà di Francesco, Nicola Cerreto)
“…su un campo di calcio l’abbiamo conosciuto e su un campo di calcio lo vogliamo ricordare…”
(Questa è stata la risposta degli amici e colleghi di Francesco).





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 12 query in 0,321 secondi •