Un due giugno speciale, con un taglio del nastro dedicato a due uomini simbolo delle istituzioni italiane.

Questa mattina a Castelnuovo Rangone è stato inaugurata la nuova rampa pedonale di accesso al percorso intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Massimo Paradisi – della prima parte di un intervento di riqualificazione complessiva di un’area a ridosso del centro storico del paese su cui vogliamo continuare ad apportare delle migliorie. La rampa di accesso consente ora di collegare in maniera più efficace il percorso pedonale Falcone-Borsellino al resto della mobilità pedonale, nel segno dell’accessibilità per tutte le persone.

Siamo particolarmente felici di aver rispettato i tempi di consegna dell’opera, nonostante il lungo periodo di maltempo, e di poter quindi tagliare il nastro nel giorno della Festa della Repubblica, che quest’anno per noi castelnovesi rappresenta anche la giornata clou della nostra Fiera di Maggio: una doppia celebrazione che condividiamo con orgoglio insieme ai nostri concittadini”.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, insieme a tanti cittadini, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e, in rappresentanza di Libera, Maurizio Piccinini.

Accanto alla nuova  rampa, una targa e una foto ricorda i due magistrati simbolo della lotta contro la mafia a cui è dedicato il percorso.

Ora in onda:
________________