Grande successo per l’iniziativa che si è svolta il 1° Maggio dal titolo “Sport in Rocca” e per la serata del 3 maggio “Gala dello Sport”. I due eventi rientrano nel progetto #Benessere senza frontiere finanziato dalla Regione Emilia Romagna per valorizzare lo sport come strumento di benessere a 360° gradi: dalla salute ad un modo per creare l’aggregazione.

Questi due momenti collettivi sono stati organizzati in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio. Entrambe le iniziative hanno riscosso una grande partecipazione, in particolare la giornata del 1^ maggio che, per la prima volta, ha visto tutte le associazioni sportive radunate nel piazzale e nel parco di Rocca Rangoni per un pomeriggio di giochi e sport all’aperto.

Sabato 3 maggio sono stati conferiti riconoscimenti e fatti ringraziamenti alle associazioni del territorio che lavorano con impegno e dedizione nell’ambito dello sport: Pallavolo Spilamberto; Circolo Arci Polisportiva Spilambertese (settore atletica, settore ginnastica artistica e ritmica, tennis e ciclismo), Tian Long, F.C. Spilamberto ’96, Karate Spilamberto, Polisportiva san Vito, Scuola Pallacanestro Spilamberto, Latindeg, Orizzonti, Geesink Due, Avis – Muovispilla, Slackline e Banca del Tempo.

In particolare per il settore ginnastica artistica e ritmica del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese sono state consegnate medaglie agli atleti ed alle atlete pluripremiati nel corso dell’annata sportiva 2018/2019; Tian Long è stata premiata perchè Campione d’Italia dal 2016; le squadre agonistiche di forme e combattimento capitanate dalla Maestra Maria Rosa Gherardi e dal Coach Erik Ferrante si sono infatti aggiudicate per  quattro anni consecutivi il titolo di Campioni d’italia di Wushu-KungFu; è stata inoltre consegnata la targa a Veronica Piccinelli per la prestigiosa vittoria conseguita alla Coppa del Mediterraneo juniores che si è svolta a marzo 2018 a Rabat in Marocco. Per F.C. Spilamberto ’96 sono state consegnate medaglie alla squadra vincitrice del campionato di seconda categoria provincia di Modena, Girone G. Per la Polisportiva San Vito ha ricevuto una targa Lorenzo Vandelli per l’impegno come fondatore e anima dei coccodrilli del Gruppo Sportivo Sen Martin di hockey su carrozzina. Consegna medaglie anche ai capotreno del progetto Avis Muovispilla e premiazioni alle classi partecipanti all’iniziativa 1° Maggio dell’Istituto Comprensivo Fabriani.

Ora in onda:
________________