La Prefettura ricorda che, anche in occasione delle prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, gli elettori affetti da gravi infermità che comportino la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali oppure tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile con gli appositi servizi previsti dalla legge 104/92, hanno la possibilità di votare a domicilio.

La domanda, corredata da un certificato medico della ASL e dalla copia della tessera elettorale, deve pervenire entro il 6 maggio 2019 al Comune di residenza.

Maggiori informazioni e per le prenotazioni delle visite a domicilio possono essere richieste all’Azienda U.S.L. di Modena – Servizio di Medicina Legale all’indirizzo di posta elettronica medicinalegale@ausl.mo.it, oppure inviando un fax al numero 059/396349 ovvero telefonando al numero 059/3963150 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

Inoltre, gli elettori che hanno bisogno dell’assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono richiedere in qualsiasi periodo al proprio Comune di provvedere all’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante l’apposizione di un timbro sulla tessera elettorale, previa acquisizione del certificato sanitario per il voto assistito rilasciato dagli ambulatori di Medicina Legale dell’Azienda U.S.L. di Modena, Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Pavullo nel Frignano, Sassuolo e Vignola.

A tale scopo l’Azienda U.S.L. garantirà, in apposite fasce orarie, la presenza di un medico anche nella giornata delle elezioni.

Ora in onda:
________________