Il Polo Museale di Unimore propone per il primo fine settimana di maggio numerose iniziative, aperture straordinarie dando accoglienza ad alcuni appuntamenti del Festival della Lettura Passa La Parola

A partire da venerdì 3 maggio il Teatro Anatomico comincerà un programma di visite guidate, coordinate dal Direttore del Polo Museale di Unimore, prof.ssa Elena Corradini, che si svolgeranno a cadenza settimanale ogni venerdì alle ore 15.30, sabato e domenica alle 11.00 e alle 15.30.

Sabato 4 e domenica 5 maggio il Teatro Anatomico sarà aperto in concomitanza delle aperture della Chiesa di Sant’Agostino e della Farmacia storica dell’ex Ospedale Sant’Agostino, coordinate da AGO fabbriche culturali. Gli orari: venerdì dalle ore 15.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.30 per un numero massimo di 35 persone, fino a esaurimento posti.

Inoltre, preso gli spazi del Polo Museale si terranno alcuni appuntamenti del “festival della Lettura Passa La Parola”. Al Teatro Anatomico sabato 4 maggio alle ore 15.30 ed alle ore 16.00 Andrea Valente leggerà dal suo libro “Dalla testa ai piedi. Sopra sotto dentro fuori il corpo umano”. Le letture, rivolte a tutti, si concluderanno con una visita guidata al Teatro Anatomico.

Mentre domenica 5 maggio al Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata nel Palazzo del Rettorato (via Università, 4 terzo piano) a Modena alle ore 17.00 Cecilia Randall leggerà “Lucas dalle ali rosse. Letture di cavalieri, tradimenti, magie e di un incontro straordinario con un gheppio!”. Presenterà Agata Diakoviez e l’introduzione sarà a cura della prof.ssa Elena Corradini. A seguire si terrà una visita guidata al Museo di Zoologia e Anatomia Comparata.

Per informazioni www.polomuseale.unimore.it e www.agomodena.it

Ora in onda:
________________