Il programma di LiberAzioni! nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Liberazione organizzate a Carpi si arricchisce di nuovi protagonisti. Prima dell’arrivo di Capossela in Piazza dei Martiri per un concerto a ingresso gratuito il programma proporrà non solo alle ore 17 gli interventi dal palco dello scrittore Carlo Lucarelli e della giornalista de L’Espresso Floriana Bulfon ma a seguire anche quello
del generale Jovan Divjak: classe 1937 Divjak era colonnello quando, nel 1992, decise di lasciare l’esercito jugoslavo e di aderire a quello bosniaco per difendere la ‘sua’ Bosnia Erzegovina dall’aggressione esterna. Nominato generale e numero due dello Stato maggiore bosniaco durante la guerra del 1992-1995, ha fondato nel 1994 l’associazione L’educazione costruisce la Bosnia Erzegovina, che aiuta gli orfani di guerra e di cui è Presidente.

L’inizio del concerto di Vinicio Capossela è previsto alle ore 18: come ospite sul palco ci sarà il chitarrista Massimo Zamboni (ex CCCP e CSI).

Ricordiamo che il palco sarà posizionato circa a centro piazza, rivolto a nord. Gli ingressi per il pubblico sono previsti di fronte al Duomo (con controlli previsti dalle disposizioni sulla sicurezza), a partire dalle ore 16, fino a una capienza massima di 8mila persone. L’ingresso per i diversamente abili sarà invece sia dal lato Duomo che dal lato Teatro, con area riservata.

Ora in onda:
________________