Più di cento studenti e un totale di 26 aziende: sono questi i numeri vincenti del Career Day che si è svolto ieri presso il palazzetto dello sport di Mirandola. Un’intera giornata dedicata a colloqui di lavoro tra i ragazzi delle classi quinte dell’Itis “Galileo Galilei” e le imprese più importanti del territorio locale. L’incontro è stato organizzato da Confindustria Emilia, in collaborazione con Orienta Agenzia per il lavoro e il Comune di Mirandola.

I 130 ragazzi, provenienti dai diversi indirizzi tecnici dell’istituto (meccanico, meccatronico, biomedicale ed elettronico) hanno partecipato alla giornata dopo avere seguito, nei mesi scorsi, uno specifico percorso di formazione con incontri dedicati al mondo del lavoro che hanno affrontato diversi temi tra cui: la redazione di un cv, il colloquio di lavoro, le prospettive del mercato occupazionale e i possibili sbocchi professionali. Le lezioni sono state tenute direttamente dai referenti HR delle aziende coinvolte e da specialisti del settore.

***

Al Career Day erano presenti le seguenti aziende: Autocarrozzeria imperiale, B.Braun, Cima, Corob, Cpl, Dinamica Generale, Diquattro, Elcam, Emmegi, Eurosets, F.LLI Tommasini, Ferropol Coating, Fonderie di Montorso, Fresenius, Garc, Haemotronic, Mantovanibenne, Mazzucconi, Medtronic-Bellco, Mix, Orienta, PTL, Titan Italia, Vierrevi, Wam Group.

Ora in onda:
________________