La rassegna “Freud e il Mondo che Cambia”, a cura di Luca Nicoli, Psicologo e Psicoterapeuta e di Stefano Tugnoli, Psichiatra e Psicoterapeuta, si pone l’obiettivo di riflettere sulla vita emotiva e le sue difficoltà.

I tre incontri con i professionisti della Società Psicoanalitica Italiana, organizzati in collaborazione tra l’Associazione Imperfecta e il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, saranno incentrati sui problemi contemporanei che costituiscono degli ostacoli alla vita nelle famiglie, nei luoghi di lavoro e di incontro, nelle relazioni. La prima parte di ogni serata sarà un’esposizione sul tema, seguita poi da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno.

S’inizia mercoledì 3 aprile alle 20.45 presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine (via Pagani 25) con Luca Nicoli e il tema dell’intimità, nella coppia e nelle relazioni più strette.

Nella seconda serata, il 17 aprile alla stessa ora, presso il teatro Astoria di Fiorano Modenese (piazza Ciro Menotti 8) Stefano Tugnoli parlerà dell’odio e della cattiveria, aspetti oggi quasi onnipresenti, per strada, sulla rete, nei luoghi di lavoro e di formazione.

Ultimo incontro mercoledì 8 maggio, alle 20.45 presso l’Auditorium Ferrari di Maranello (via Nazionale 78) con lo Psichiatra e Psicoterapeuta Mario Vittorangeli che tratterà delle difficoltà che toccano le coppie negli eventi separativi, e delle ripercussioni nella vita emotiva, nelle capacità genitoriali e nei figli. L’ingresso è libero.

Ora in onda:
________________