La Polizia Locale di Formigine è intervenuta nei giorni scorsi in risposta a una segnalazione di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio in via Cimabue, provocato dal conducente di una Fiat che ha urtato un’Opel, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti, dandosi poi alla fuga.

La pattuglia, che si trovava nelle vicinanze perché impegnata un servizio di controllo del territorio, è intervenuta immediatamente, bloccando l’uomo dopo un breve inseguimento.

Il responsabile dell’incidente è stato quindi identificato dagli agenti: si tratta di un 39enne formiginese, che è risultato circolare con una patente sospesa per un fatto precedente di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A ulteriori controlli, lo stesso è risultato con un tasso alcolemico ben oltre il consentito, tanto da risultare perseguibile penalmente, si è quindi provveduto a denunciarlo a piede libero, contestualmente al ritiro della patente e al fermo del veicolo.

La Polizia Locale di Formigine coglie l’occasione per ricordare che aprile è il mese della prevenzione alcologica, con tante iniziative, eventi e campagne informative a cura dell’Azienda USL di Modena e delle associazioni di auto-mutuo aiuto operanti sul territorio.

Ora in onda:
________________