La biblioteca comunale di Bomporto si rinnova e apre una nuova sezione tutta dedicata al genere “fantasy”. Sono terminati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dei servizi nell’edificio situato in via Verdi 8/a e domenica 31 marzo, a partire dalle ore 9,45,  è in programma la presentazione pubblica della struttura rinnovata che sarà intitolata allo scrittore britannico John Ronald Reuel Tolkien, l’autore de “Il Signore degli anelli”.

L’evento rappresenta l’atto conclusivo degli interventi, partiti nel 2017, sia sul patrimonio librario, con l’incremento di alcuni settori, come appunto il “fantasy”, che sulla struttura, con la ristrutturazione della mediateca e l’acquisto di nuove scaffalature.

Gli intervento fanno parte del progetto “Mi Libro” nell’ambito del quale si è svolto anche il percorso partecipativo che ha portato alla scelta per l’intitolazione della biblioteca.

In occasione della presentazione sono previsti incontri con gli editori “fantasy” Watson edizioni e Delos book, una mostra “fantastica” degli artisti Ivan Cavini, Fabio Porfidia, Davide Romanini, Emanuele Manfredi e Livia de Simone, laboratori di scrittura per bambini, una caccia al tesoro, oltre a una conferenza su “Potere e magia” e una tavola rotonda sempre sul “fantasy”.

Al termine della giornata, alle ore 17, sarà proiettato il film d’animazione “Il signore degli anelli” di Ralph Bakshi, pellicola del 1978 che ha ispirato la trilogia di Peter Jackson.

Per informazioni sul programma  e la prenotazione ai laboratori è possibile telefonare al numero 059 909780.

Ora in onda:
________________