Sabato 16 marzo, alle ore 16, presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in via Rocca 19 a Sassuolo, Filippo Ronchetti presenterà il suo romanzo “Martina non esiste”, Edizioni Pendragon, 2018. L’appuntamento è inserito nella rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”. Mario De Biase dialogherà con l’autore mentre alcuni brani del libro verranno letti ad alta voce da Erminia Fratti di “Associazione Librarsi”. L’ingresso è libero e gratuito.

Protagonista del romanzo è un ragazzo, Luca, che dopo la maturità classica comincia a frequentare le lezioni nell’ateneo della sua città, Bologna. Segnato da una delusione d’amore che lo spinge a chiudersi in se stesso, assume con l’altro sesso un atteggiamento scontroso e di ostentata indifferenza. Sarà così anche con Martina, compagna di corso che lo colpisce fin da subito e con cui nasce un rapporto di amicizia sempre più profondo…

Filippo Ronchetti, classe 1981, bolognese, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nella sua città. Ha scritto di Formula 1 sui quotidiani locali del Gruppo l’Espresso e su siti web, collaborando saltuariamente con Il Resto del Carlino Bologna per la cronaca locale. Lavora per un’azienda informatica. “Martina non esiste” è il suo primo romanzo.

Ora in onda:
________________