Nel corso della giornata di ieri la Squadra Mobile della Questura di Bologna ha eseguito sette provvedimenti cautelari emessi dal GIP presso il Tribunale di Bologna nei confronti di altrettanti cittadini albanesi appartenenti ad una banda specializzata nei furti in appartamento.

L’incessante lavoro investigativo ed il dispositivo messo in campo da parte della Polizia di Stato di Bologna ha permesso di individuare l’esistenza del gruppo di soggetti organizzato con flessibile ripartizione di ruoli e compiti per mettere a segno plurimi furti in abitazione a Bologna ed in alcune città limitrofe, tra i mesi di agosto e ottobre dello scorso anno.

Le attività di indagine si sono concretizzate in numerosi servizi di osservazione e intercettazioni che hanno consentito, nel giro di alcune settimane, di individuare e arrestare coloro i quali hanno nel corso di un paio di mesi depredato ventuno appartamenti.
Gli uomini e le donne della Squadra Mobile di Bologna sono così riusciti ad arrestare in flagranza di reato alcuni componenti della banda mettendo fine alla loro opera; contemporaneamente, è stato anche individuato un esercizio di “Compro oro” al servizio della banda che riceveva i preziosi trafugati dalle varie abitazioni.

Nel corso dell’indagine, l’esercizio commerciale è stato perquisito da parte degli investigatori che hanno potuto recuperare parte dei monili rubati che sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.

Ora in onda:
________________