‘Anche i manager di oggi sono stati bambini ieri’ è il principio di Lego Serious Play, una metodologia attuata dalla stessa Lego a partire dalla fine degli anni ‘90 per pensare e parlare con le mani attraverso le costruzioni con i celebri mattoncini colorati.

Un metodo attraverso cui è possibile concretizzare idee e concetti, rendere tangibili intuizioni e condividere soluzioni differenti allo stesso quesito.

Lapam propone una serata per applicare questa tecnica che può essere sfruttata per rivisitare e migliorare variegati ambiti della realtà aziendale: definizione della mission aziendale e brand identity, condivisione dei valori di fondo, innovazione di prodotto o di processo, sviluppo strategico di progetto, analisi delle relazioni all’interno di un team.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 6 marzo alle ore 19 presso la sede centrale Lapam a Modena, in via Emilia Ovest 775. Sarà possibile sperimentare questa metodologia calata sull’analisi del cliente finale, più precisamente capire come è possibile raccogliere e valutare il gradimento del cliente su prodotti o servizi dell’azienda. Marco Ossani, facilitatore certificato Lego Seriuos Play, guiderà la serata e mostrerà come è possibile, costruendo metafore tridimensionali, raccogliere e valutare i feedback dei clienti.

Per informazioni www.lapam.eu.

 

Ora in onda:
________________