ph Luigi Maffettone

Uno straordinario Lello Arena, diretto dal visionario Luciano Melchionna, è il protagonista di ‘Parenti serpenti’, la commedia amara di Carmine Amoroso divenuta un cult cinematografico grazie all’omonimo film del 1992 di Mario Monicelli. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Duse di Bologna dal 22 al 24 febbraio (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 16).

La storia racconta un Natale a casa di una coppia di anziani genitori che aspettano tutto l’anno i giorni di festa per rivedere i figli ormai lontani. E se quest’anno gli amati genitori volessero chiedere qualcosa ai loro figli? Se volessero finalmente essere accuditi? Chi si farà carico della loro richiesta? Un terremoto negli equilibri precari delle varie famiglie che alla fine concorderanno sulla soluzione più spicciola e crudele. Luciano Melchionna, il visionario creatore di ‘Dignità autonome di prostituzione’, costruisce uno spaccato di vita intimo e familiare di grande attualità, con un crescendo di situazioni esilaranti e spietate, in cui chiunque può riconoscersi, che riescono a fare ridere e allo stesso tempo a fare riflettere con profonda emozione e commozione.

Biglietteria: dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli – 051 231836  – biglietteria@teatrodusebologna.it. On line: circuito Vivaticket e Ticketone

Ora in onda:
________________