Nella mattinata di oggi, lunedì 18 febbraio, nella sala conferenze di palazzo Fonte (ex tribunale), si è tenuto un corso di aggiornamento sul Codice della strada e sulle novità legislative in merito alle auto non assicurate e ai mezzi con targa straniera.

La giornata formativa, condotta da Roberto Benigni, comandante di polizia locale di Numana-Parco del Conero, è stata organizzata dal Comando della Polizia locale di Reggio Emilia e da Infopol. L’evento ha richiamato un centinaio di agenti e funzionari di Polizia locale provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Toscana.

All’interno del convegno alcuni relatori hanno mostrato agli agenti nuove frontiere della tecnologia per incrementare la sicurezza e per la tutela del cittadino. La mattinata è stata aperta dall’assessora alla Sicurezza Natalia Maramottie dal comandante di Reggio Emilia Stefano Poma che ha sottolineato come la formazione degli operatori sia sempre più importante per fornire un servizio puntale e preciso alla cittadinanza.

Ora in onda:
________________