L’ha vista sola, sbracciarsi in lacrime mentre scalza e in pigiama camminava per le vie di Brescello, alle prime ore del mattino. Un 65enne mantovano che percorreva la strada in macchina, si è allarmato conducendo la piccola nella vicina caserma dei carabinieri del paese. La bimbetta di quattro anni, approfittando dell’assenza della mamma recatasi al mercato del paese, dopo essere uscita da casa aveva percorso in autonomia oltre 200 metri fino a quando è stata consegnata nelle mani sicure: quelle dei militari di Brescello.

Dopo aver tranquillizzato e rifocillato la piccola, che oltre al suo nome e a quello del padre non era in grado di riferire alcuna indicazione che consentisse ai carabinieri di rintracciare dove viveva, i militari hanno avviato le indagini tese a risalire ai familiari. Nel giro di un’oretta gli accertamenti dei carabinieri di Brescello hanno portato ad individuare la madre che assieme al marito si precipitava in caserma. La piccola in buone condizioni generali di salute veniva quindi affidata ai genitori. Ma la vicenda non si è conclusa solo con un grande spavento: la madre della bimba, una 30enne abitante in paese, è stata infatti denunciata dai carabinieri di Brescello alla Procura reggiana per abbandono di minori.

Il fatto si è verificato ieri, giovedì mattina, giornata che per consuetudine accoglie le bancarelle degli ambulanti in centro a Brescello.

Ora in onda:
________________