In tanti hanno fotografato la Ghirlandina illuminata di rosa nella serata di martedì 29 gennaio che annunciava l’avvio del conto alla rovescia per l’inizio della 102ª edizione del Giro d’Italia che martedì 21 maggio farà tappa a Modena. In 78 hanno partecipato al contest su Istagram con il tag “#ghirlandinaxilgiro”: la foto vincitrice è quella di Denisa Slobodovà (denisa_denise), 41 anni, originaria della Slovacchia, a Modena da oltre 15 anni dove lavora in un hotel del centro storico.

Per la giuria l’immagine scattata da Denisa coglie bene l’eleganza notturna della Torre civica simbolo di Modena, che sorge proprio a fianco dell’abside del Duomo romanico e, insieme anche a Piazza Grande, rientra nel sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Nella foto la Ghirlandina viene valorizzata mentre si staglia colorata di rosa tra i tetti del contesto urbano della città. Il premio per la vincitrice sarà un pass che le consentirà il giorno della tappa modenese di accedere all’area hospitality allestita nei pressi dell’arrivo.

Tutte le foto si possono ammirare su Istagram con il tag “#ghirlandinaxilgiro”.

La foto vincitrice è pubblicata anche sulla pagina internet www.comune.modena.it/giroditalia dove nelle prossime settimane sarà possibile trovare tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma in vista dell’arrivo della carovana rosa

Ora in onda:
________________