Foto: alertsystem.it

Alert System è un servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini nel momento in cui si prevedono eventi che possono mettere a rischio la popolazione. In particolare saranno inviati messaggi sugli eventi meteorologici fornendo anche consigli su come comportarsi.

Il servizio, gestito dalla Sala Operativa Comunale della Protezione Civile, invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili nell’elenco telefonico. Se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si vuole ricevere queste informazioni anche sul telefono cellulare, occorre iscriversi gratuitamente inserendo i dati nell’interfaccia riportata sulla comunicazione web inerente il servizio, raggiungibile attraverso l’homepage del sito del Comune oppure direttamente attraverso il seguente link: https://registrazione.alertsystem.it/bastiglia, in alternativa attraverso il modulo cartaceo  reperibile presso l’ufficio di Protezione Civile del Comune, Piazza della Repubblica, 57.

Iscriversi per ottenere le informazioni sul telefono cellulare significa essere sempre aggiornati su quanto accade a Bastiglia in merito alle situazioni di rischio di protezione civile, ma anche notizie utili di interesse generale.

Ora in onda:
________________